CHI SIAMO   PRESS   PROGRAMMA   TEATRO INDIA   LA PELANDA   WORKSHOP E SEMINARI   PARTNERS   INFO   NEWS
  

Visualizzazione ingrandita della mappa



video
pianta pelanda
 
CORNERS
editoria e spettacolo
assaggi di shiatsu
hair stylist
occhio del riciclone
aperitivi e ristorazione
zona lounge
 
Macro – La Pelanda
Piazza Orazio Giustianiani, 4 Roma
www.macro.roma.museum

Editoria & Spettacolo


Continua la collaborazione con la casa editrice specializzata sul teatro, che renderà disponibili per la consultazione e per l’acquisto tutte le pubblicazioni presentate a Short theatre, oltre a quelle degli in autori in qualche modo coinvolti.

Assaggi di Shiatsu


All'interno del festival verrà allestito uno spazio-shiatsu,
un momento e un luogo dove poter assaporare piccoli intervalli di relax, per sciogliere tensioni e per prendersi cura di sé.

Itrattamenti dimostrativi, a offerta libera, verranno effettuati da
Francesca Neri     www.francescaneri.org
Chiara Roveglia    www.chiararoveglia.blogspot.com
OPERATRICI iscritte all'albo professionale della Federazione Italiana Shiatsu (F.I.S)

COS'e' lo Shiatsu?

Lo shiatsu è un’antica tecnica manuale, nata dalla tradizione popolare giapponese e fondata sui principi della medicina cinese.
SHIATSU è una parola composta
da SHI = dito e ATSU = pressione.
Mediante precise modalità di pressione su tutto il corpo con pollici e palmi delle mani, l’operatore agisce sulla struttura energetica del ricevente, favorendo un profondo rilassamento.
Le pressioni effettuate lungo percorsi chiamati meridiani, sono tese al riequilibrio energetico e favoriscono, pertanto,il miglioramento dell’equilibrio psico fisico eun AUMENTO DEL BENESSERE GENERALE.
Lo Shiatsu può essere ricevuto da bambini, adulti, anziani e donne in gravidanza.
Lo Shiatsu aiuta nel trattamento delle sintomatologie dolorose, favorisce la mobilità articolare e la decontratturazione delle catene muscolari.
Tra gli altri benefici:
sollievo negli stati di stress, diminuzione dell’ansia, riduzione dell’insonnia, potenziamento delle difese immunitarie e del potere di auto guarigione dell’organismo.
Durante un trattamento l’operatore si muove intorno alla persona compiendo pressioni con pollici e palmi delle mani ed effettuando stiramenti, mobilitazioni e trazioni su tutto il corpo.
Il trattamento si riceve sdraiati a terra su una superficie adeguatamente morbida .
Il trattamento si effettua completamente vestiti.

Hair Stylist  by Sefora



Il percorso professionale di Sefora inizia circa 12 anni fa a Reggio Emilia, quando comincia a collaborare con un gruppo di parrucchieri di modena molto innovativi.

Dopo aver conseguito il diploma di taglio classico e taglio creativo presso la Vidal Sasson di Londra diversifica la sua esperienza occupandosi di show, sfilate, servizi fotografici e realizza eventi , opening e vernissage.
A 26 anni apre il suo salone a Reggio Emilia, che presto diventa punto di ritrovo per molti artisti che qui espongono le loro opere.
Entra a contatto con il mondo della pubblicità e dei videoclip grazie all'incontro con il gruppo creativo di Kalimera.
Nel 2005 si trasferisce a Roma, e con i CRH realizza servizi fotografici per killah, miss sixty ed energie e show professionali dedicati alle nuove tendenze per tagli e colori.
Nel 2008 decide di lasciare una realtà che ormai conosce bene come quella del salone per diventare libera professionista.
lavora per diversi set :cinematografici, pubblicitari,fotografici e tv.
Si specializza in book fotografici, occupandosi del total look.
Continua il suo percorso di studi legato allo styling in tutte le sue forme e manifestazioni.

Occhio del Riciclone

L’Occhio del Riciclone nasce agli inizi del 2003 con l’obiettivo di promuovere il Riutilizzo e individuare una soluzione all’emergenza rifiuti a partire dal punto di vista dell’economia popolare.
Oggi Occhio del Riciclone comprende una cooperativa e un gruppo di ONLUS regionali. Dal 2008 è inoltre attivo Ojo del Reciclon Mexico, con sede a Città del Messico. 
I principali settori di attività di Occhio del Riciclone sono: 
- Ricerca e Progettazione
- Arte, Design, Artigianato, Moda
- Educazione, Formazione e Sensibilizzazione Ambientale
- Creazione di reti a favore del Riutilizzo su scala

Alla Pelanda sarà presente uno stand con le loro produzioni

Aperitivi e ristorazione a cura di
CAE Città dell’Altra Economia




L’alimentazione sana e’ presente nell’esperienze dell’Altra Economia quale sintesi delle pratiche di sostenibilita’ sociale ed ambientale che la Citta’ propone. Lo spazio del Ristorante e del Bar con prodotti biologici e del Commercio Equo e Solidale, e’ gestito grazie alla convergenza delle competenze di organizzazioni che lavorano nel settore da anni, in grado di fornire un servizio di livello ai fruitori della Citta’, come di svolgere un ruolo culturale forte nel produrre informazioni aggiornate sui prodotti, su come sono stati realizzati, sulle loro qualità nutritive, grazie anche alla presenza di un partner culturale, l’Associazione GAOS, che intende rappresentare l’esperienza dei gruppi d’acquisto solidali.
Zona Lounge


selezione musicale a cura di OSSIURI

                                                                                                                           scaricaPDF